Seleziona una pagina

La reincarnazione di un uomo qualunque

Commentata alla luce dell’insegnamento dei Maestri

Antonio scrive la sua storia. Non un’autobiografia tout court, ma una riflessione, e in certi momenti, una meditazione, sugli aspetti centrali della sua esistenza. Dalla sofferta povertà in un paese del Meridione alla partenza verso il Nord Italia (Torino) per una prima occupazione dignitosa; dal matrimonio con Marilena, di cui si sentiva innamorato, alle numerose delusioni e sconfitte subite nella sfera privata; dal lavoro presso la Tele­com al cammino spirituale iniziato in età adulta.

Tutti questi accadimenti sono raccontati in prima persona, mescolando il ricordo alle interpretazioni del presente. La vera e propria chiave della narrazione è rinvenibile nella seconda voce, che commenta e spiega in modo preciso e sistematico ogni passaggio della vita di Antonio, secon­do una visione autenticamente spirituale (l’ipotesi reincarnativa).

Ogni sconfitta nella vita deve dunque essere percepita come un passaggio necessario del proprio cammino spirituale, di cui è responsabile unicamente l’individuo. L’odio, l’amore e tutti gli altri grandi sentimenti di cui è colmo il cuore umano possono essere compresi e guidati solo grazie al raggiungimento di una consapevolezza piena e duratura del significato ultimo della nostra presenza sulla terra. Un passaggio tra i tanti che il nostro essere è chiamato ad onorare e vivere fino in fondo.

Acquista il libro
Share This